Home LeGrandiSfide Juve, Chiellini: “Noi favoriti? Chiacchiere da bar”
LeGrandiSfide

Juve, Chiellini: “Noi favoriti? Chiacchiere da bar”

igilia di finale a Roma. Va in scena la conferenza di presentazione della finale tra Milan e Juventus, in programma domani (20.45) allo Stadio Olimpico di Roma. Allegri e Chiellini parlano nella sala stampa dell’impianto capitolino. Tuttomercatoweb segue live l’incontro stampa.

Comincia Chiellini, parlando della stagione e dell’Europeo che verrà: “E’ qualche anno che siamo sempre in lotta e spesso è andata bene. Da parte mia c’è grande soddisfazione per quello che abbiamo fatto. Non è ancora ora di pensare all’Europeo”.

Sensazione in vista di domani. “Sarà una gara difficile ed equilibrata. In una partita secca i valori si azzerano. Ci siamo preparati bene, non resta che dimostrarlo in campo. Ci teniamo tantissimo a vincere questa volta, sarebbe un traguardo storico, una doppia doppietta”.

Sulla sua stagione, piena anche di infortuni. “Con il gol di sabato ho messo una pietra sopra a tutto. Siamo consapevoli della difficoltà della gara. Il fatto che siamo favoriti sono solo chiacchiere da bar. Non sempre i favoriti lo sono realmente”.

Finalmente torna in campo in una gara decisiva. “Sono stato fuori un po’ di tempo e ora posso tornare a giocare una gara secca. Ci teniamo molto a questa coppa e giocheremo per fare bene”.

Crede che sia la Juventus più forte della sua era? “I paragoni con la storia si fanno difficilmente. La storia la scriviamo giorno per giorno. Dobbiamo pensare al presente e al futuro, il resto non conta”.

E’ probabile Rugani, domani in campo. Cosa ti ha stupito di lui? “Ho parlato di Daniele quando era in mezzo alla polemiche. Una prima stagione alla Juve alla sua età è sempre difficile. Si sta integrando sempre meglio ed è pronto per giocare una finale di coppa”.

Chi ha più motivazioni, tra voi e il Milan? “Ognuno ha le sue, noi rischiamo di entrare nella storia. In molti possono credere che noi si abbia la pancia piena, ma non è così. Loro si giocano l’Europa, noi la possibilità di centrare un traguardo storico”.

Sul Milan. “Non ha fatto bene questa stagione. Si parte dallo 0-0, sarà una sfida molto equilibrata”.

Termina la conferenza.

fonte: marco spadavecchia-tuttomercatoweb

Articoli correlati

Juventus-Milan, i convocati rossoneri: c’è Deulofeu, out Niang

Sono 26 i calciatori convocati dall’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, in vista...

Allegri: “Prendiamo la gara col Milan sul serio”

È di nuovo tempo di vigilia in casa Juventus. Questa volta si...

Juve, il Milan si avvicina: oggi alle 12 Allegri in conferenza

Tutto pronto a Torino per giocare anche i quarti di Coppa Italia....

16 gennaio 1974, Milan travolto in Supercoppa Europea. Ajax, 6-0 da record

Il 16 gennaio 1974 si registra il più grande scarto nella Supercoppa...