Home NewsCalcioMilan Con i cinesi niente più doppio AD. Tanti soldi per il mercato
NewsCalcioMilan

Con i cinesi niente più doppio AD. Tanti soldi per il mercato

AC Milan sports director Adriano Galliani watches his team play Empoli during their Serie A football match at the Carlo Castellani stadium in Empoli on March 9, 2008. AC Milan won 3-1. AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

Siamo entrati nella fase decisiva per il possibile passaggio della maggioranza del Milan da Silvio Berlusconi alla cordata cinese rappresentata dall’advisor americano Sal Galatioto: il 15 giugno scadrà infatti l’esclusiva firmata due settimane fa e dopo il vertice di Arcore di martedì l’attuale numero uno di via Aldo Rossi ha capito che l’offerta del gruppo di Pechino è molto seria e soprattutto solida. La trattativa sta proseguendo e proprio in questi giorni i rappresentanti della cordata cinese in Italia stanno effettuando negli uffici di Casa Milan una due diligence molto dettagliata senza trascurare neanche le spese minime.

Per arrivare alla fine di questo lunghissimo negoziato, manca ancora la cosa più importante, cioè la firma sul contratto definitivo, ma intanto, come riporta la versione on line di Repubblica, sta iniziando a prendere forma il nuovo Milan cinese: con i nuovi proprietari, è certo che terminerà l’esperienza di governance fondata sul doppio amministratore delegato, creata da Berlusconi a fine 2013 per tentare di appianare i contrasti tra la figlia Barbara e Adriano Galliani. Questo esperimento è però fallito visto che all’interno della società milanista si sono creati due tronconi non comunicanti e per questo motivo i cinesi non intendono assolutamente proseguire su questa strada.

Nei loro piani, per quanto riguarda la panchina, c’è un solo nome in cima alla lista, cioè quello di Unai Emery, tecnico del Siviglia che qualche giorno fa ha conquistato la sua terza Europa League con il club andaluso: lo spagnolo sarà un manager all’inglese, nel senso che avrà un mandato ampio anche sul mercato (per questo non ci sarà un nuovo direttore sportivo). Se la trattativa andrà in porto, i compratori metteranno poi a disposizione del Milan una cifra compresa tra 100 e 200 milioni per il mercato estivo, così da formare una squadra subito competitiva.

fonte: lorenzo di benedetto-tuttomercatoweb

Articoli correlati

COMUNICATO UFFICIALE: ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il...

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: DIVOCK ORIGI

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante...

COMUNICATO UFFICIALE: ALESSANDRO FLORENZI

AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor...

COMUNICATO UFFICIALE: PAOLO MALDINI E FREDERIC MASSARA

AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del...