Home LeGrandiSfide Le pagelle del Milan – Brillano i laterali, Bonaventura fa sorridere Conte
LeGrandiSfide

Le pagelle del Milan – Brillano i laterali, Bonaventura fa sorridere Conte

Donnarumma 6 – Eccellente coi piedi, mostra una grande personalità, rischiando in un paio di circostanze il dribbling sugli attaccanti bianconeri. Conferma le sue grandi doti anche tra i pali, smanacciando un pericoloso cross dalla destra di Lemina e negando la gioia del gol a Pogba con un ottimo riflesso. Nulla può sul tiro ravvicinato di Morata.

Calabria 6.5 – Spina nel fianco, fa venire il mal di testa a Evra con le sue continue discese sulla destra. Con l’ingresso di Alex Sandro, non riesce più a pungere come in precedenza, ma la sua prestazione rimane di assoluto valore.

Zapata 6 – Concentrato, sempre ben posizionato, concede poco o nulla a Mandzukic.

Romagnoli 6 – Assieme a Zapata, chiude bene gli spazi, rendendo difficile la vita agli attaccanti bianconeri.

De Sciglio 6.5 – Attentissimo in fase difensiva, si rende anche pericoloso in avanti, andando al tiro in almeno un paio di occasioni.

Poli 6.5 – Sempre pronto a pressare e ad accompagnare l’azione in fase offensiva. Interpreta ottimamente il ruolo, mettendoci grande aggressività e dimostrando ottime capacità di inserimento. Dall’85’ Niang 5.5 – Non riesce a dare alla squadra il cambio di passo chiestogli da Brocchi.

Montolivo 6 – Detta i tempi della manovra, con la consueta intelligenza tattica. Nel finale accusa la stanchezza, ma il suo match può considerarsi assolutamente positivo. Dal 109′ Mauri 6 – Entra ottimamente in partita, sfiorando la clamorosa rete dell’1-1 con un gran tiro da fuori.

Kucka 6 – Lavora molto bene, in entrambe le fasi, garantendo sia gli inserimenti da dietro che la copertura in mezzo al campo. Dal 112′ Balotelli s.v.

Honda 6 – Comincia col freno a mano tirato, poi pian piano entra nel vivo della manovra, creando qualche pericolo in area bianconera.

Bacca 6 – Poche chance sottoporta per il colombiano, che però lavora tantissimo in pressione sui portatori di palla bianconeri, lottando su ogni pallone.

Bonaventura 6.5 – Sempre nel vivo del gioco, va vicino al gol in almeno 3-4 circostanze. Parte esternamente per poi accentrarsi, non dando alcun punto di riferimento alla retroguardia bianconera. Prestazione incoraggiante, anche in ottica Nazionale.

fonte: vito aulenti-tuttomercatoweb

Articoli correlati

Juventus-Milan, i convocati rossoneri: c’è Deulofeu, out Niang

Sono 26 i calciatori convocati dall’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, in vista...

Allegri: “Prendiamo la gara col Milan sul serio”

È di nuovo tempo di vigilia in casa Juventus. Questa volta si...

Juve, il Milan si avvicina: oggi alle 12 Allegri in conferenza

Tutto pronto a Torino per giocare anche i quarti di Coppa Italia....

16 gennaio 1974, Milan travolto in Supercoppa Europea. Ajax, 6-0 da record

Il 16 gennaio 1974 si registra il più grande scarto nella Supercoppa...