Home LeGrandiSfide Passi avanti dei cinesi. La finale per salvare la stagione
LeGrandiSfide

Passi avanti dei cinesi. La finale per salvare la stagione

MILANO 11.1.2008 SEDE MILAN VIA TURATI SILVIO BERLUSCONI POSA CON I 18 TROFEI INTERNAZIONALI DEL MILAN - Fotografo: FABIO BOZZANI

Si avvicina la resa dei conti, il Milan sta per giocare la partita più importante dell’anno. Ieri la squadra si è trasferita a Roma, accolta non da tantissimi sostenitori, ma prima di arrivarci ha avuto a Milanello un faccia a faccia con il presidente Silvio Berlusconi. I toni sono stati di incitamento, come sempre, ma anche di rimprovero. Perchè la squadra, a detta del patron milanista, aveva l’obbligo di fare di più in campionato. Invece ha chiuso la stagione al settimo posto e l’unica via per ridare un senso a questa trista annata, sarebbe vincere la Coppa Italia per tornare in Europa.

Sabato sera probabilmente ci sarà anche il presidente all’Olimpico per assistere alla partita, segno di vicinanza con la squadra in un momento davvero delicato. Ma ciò che i tifosi si aspettano, dopo questa finale, è capire cosa succederà in società. Il gruppo cinese è sempre molto interessato e settimana prossima dovrebbe esserci un contatto importante tra le parti, in cui potrebbero essere sveltati alcuni membri della cordata che vorrebbero prendere il club rossonero. Il lavoro tra Fininvest e il consorzio cinese prosegue in maniera spedita, siamo nel pieno del mese di trattativa esclusiva.

Ma prima di ogni considerazione sul futuro del club bisogna attendere la gara con la Juve. A questa sfida è appeso anche il futuro di Brocchi, senza Europa tanti giocatori andranno via, e sarà un mercato nuovamente rivoluzionario.

fonte: antonio vitiello-tuttomercatoweb

Articoli correlati

Juventus-Milan, i convocati rossoneri: c’è Deulofeu, out Niang

Sono 26 i calciatori convocati dall’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, in vista...

Allegri: “Prendiamo la gara col Milan sul serio”

È di nuovo tempo di vigilia in casa Juventus. Questa volta si...

Juve, il Milan si avvicina: oggi alle 12 Allegri in conferenza

Tutto pronto a Torino per giocare anche i quarti di Coppa Italia....

16 gennaio 1974, Milan travolto in Supercoppa Europea. Ajax, 6-0 da record

Il 16 gennaio 1974 si registra il più grande scarto nella Supercoppa...