Home LeGrandiSfide Benetti: “Juve vincerà la coppa”
LeGrandiSfide

Benetti: “Juve vincerà la coppa”

19.48 – Intervenuto su TMW Radio, Cesare Ambrosini – difensore del Como – ha parlato della stagione della sua formazione. “La vittoria per 4-0 contro lo Spezia? Volevamo fare bene di fronte il nostro pubblico. Abbiamo dimostrato che in Italia le cose sono cambiate, che le squadre giocano fino alla fine per l’orgoglio. Siamo felici per la vittoria nonostante un’annata sfortunata”, ha detto.

18.40 – Totò Schillaci, ex attaccante di Juventus e Nazionale, ha parlato a TMW Radio in occasione della trasmissione Stile Juventus. “La mia autobiografia? Questo progetto è iniziato un anno fa, ho raccontato la mia storia. Cioè quella di un ragazzo a caccia di un sogno, legato al pallone. Sono cresciuto in un ambiente complicato, ‘il gol è tutto’ ha più significati. Da piccolo ho fatto ogni tipo di mestiere, già non essere stato trasportato da cattive amicizie per me rappresenta un gol. Ho raccontato la mia storia, quella vera. Tratto dei temi forti, nel libro c’è scritto anche del periodo della strage di Capaci”, le parole dell’ex bomber.

18.15 – Romeo Benetti, ex centrocampista di Juventus e Milan, ha parlato a TMW Radio durante la trasmissione Stile Juventus. “La finale di Coppa Italia – ha spiegato – sarà meravigliosa. Tutti ci tengono a vincere, quando sei in finale vuoi vincere il trofeo. Per me vincerà la Juventus”.

17.50 – Intercettato da TMW Radio, Antonio Barillà – giornalista del Corriere dello Sport – ha parlato della Juventus. “La Vecchia Signora ha acquisito una mentalità internazionale, nella prossima stagione si attrezzerà per dire la sua anche in Champions League e per vincere il sesto scudetto di fila. Impresa mai raggiunta prima in Italia. Pjanic? Riteniamo che il calciatore piace alla Juve, ma non c’è una trattativa in corso e difficilmente i bianconeri pagheranno la clausola rescissoria. Sia per i rapporti tra club, sia per la cifra fissata dal club giallorosso”, le parole del collega.

16.38 – Intervenuto su TMW Radio, Errico Altobello – difensore della Lucchese – ha parlato di alcuni aspetti: “Mister Galderisi? L’impressione è ovviamente positiva, è stato il terzo allenatore nel giro di un mese e mezzo qui a Lucca. Ci ha dato una svolta positiva, lavora con serenità e col sorriso. Era quello che ci serviva per ottenere la salvezza. Il mancato approdo alla Salernitana nella scorsa estate? Sono episodi che possono cambiare una annata. A fine agosto ero ancora svincolato, ma non ci siamo accordati perché c’era stata una proposta abbastanza negativa per me. Non ho potuto accettare nonostante ero disposto a vestire la maglia della Salernitana”.

16.32 – Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Marco Nosotti – giornalista di Sky Sport – ha parlato da Coverciano dello stage della Nazionale di Antonio Conte. “Il ct pensa solo all’Europeo, i suoi sistemi di allenamenti funzionano. Il 3-5-2 sarà il punto di riferimento, c’è la difesa della Juventus anche se mancheranno le certezze legate a Marchisio e Verratti. Non credo che il mister stia pensando al Chelsea”, le parole del cronista dell’emittente satellitare.

16.20 – Alessandro Birindelli, ex calciatore della Juventus dal ’97 al 2008, è tornato attraverso TMW Radio sul periodo di Calciopoli a dieci anni da quanto avvenuto durante l’estate del 2006. “Credo che sia sotto gli occhi di tutti il valore di quella squadra, aveva 11-12 calciatori che hanno giocato la finale del Mondiale del 2006. Era una squadra destinata a vincere per altri 4-5 anni con grandi persone e uno staff importante. Si fa presto a dire chi ha sbagliato e chi no, ma quello che mettevamo in campo lo sappiamo noi calciatori. Quello scudetto lo sentiamo nostro per i sacrifici fatti in campo. Quello che è accaduto fuori, se è successo, ne eravamo all’oscuro ma era indifferente ai fini del risultato finale”.

15.15 – Walter Novellino, ex tecnico del Palermo, ha parlato a TMW Radio. “Rosanero salvi all’ultima giornata? Il Palermo s’è salvato con merito, era scritto. I calciatori erano uniti e avevano avuto difficoltà con i tanti cambi di allenatore, ma la qualità era buona per poter fare un ottimo campionato. La salvezza è meritata, a discapito del Carpi che ha fatto un ottimo campionato così come il Frosinone, ma la fortuna ha aiutato solo una squadra”.

14,15 – Gazzoni Frascara sull’Italia agli Europei dopo l’assoluzione di Conte: “Qualcuno ha criticato, dice: ti pare possibile andare agli Europei con un ct condannato? Non lo so, stimo Conte e la Giustizia ha lavorato bene. Per me Conte è un bravo allenatore. Non mi è simpatico ma è molto bravo”.

14,00 – Giuseppe Gazzoni Frascara è intervenuto ai microfoni di TMW Radio. L’ex presidente del Bologna torna a parlare di Calciopoli: “C’è confusione serpeggiante fra sentenze prescritte e assoluzione. Un reato può essere prescritto ma i danni dei reati restano in piedi e servono alle parti civili a farsi ricompensare. La proprietà del Bologna ne ha sofferto, perché oltre alla retrocessione ci furono le conseguenze dalla retrocessione. Come danno patrimoniale il valore scese a 900mila euro. L’avvocato di Moggi in maniera molto impropria mi ha quasi dato del ladro. E lo prego di riguardarsi le carte. La mia idea finale? Certe cose non si fanno più ma il mondo del calcio è sempre quello, molti soldi con poche persone che possono intervenire, quindi c’è sempre la possibilità di commettere illeciti. Diciamo che è più regolamentato di una volta. Rispetto al 2006 il calcio italiano è cambiato in peggio, ma non per colpa del calcio ma perché sono arrivati capitali di dimensioni enormi nel calcio internazionale e di conseguenza il calcio italiano soffre. Ripiegare sui giovani? Sì ma anche i tifosi esigono risultati immediati, e come fai?”

13,45 – Joao Santos su Rafael: “Se rimane a Cagliari? Possibile, dato che in Sardegna sono contenti di lui. Ma bisogna vedere col Verona, intanto tornerà all’Hellas”.

13,40 – Joao Santos su Joao Pedro: “Stiamo discutendo il rinnovo di contratto col Cagliari, siamo ai dettagli e siamo ottimisti per la buona riuscita. Offerte? Per ora solo qualche parola di direttori sportivi. Ma il Cagliari è salito in Serie A e vuole essere competitivo, per cui vorrà trattenere Joao Pedro”.

13,35 – Joao Santos su Coronado: “Sarebbe bello vederlo in Serie A col Trapani, quindi aspettiamo questi giorni di playoff”.

13,30 – Joao Santos, agente di Jorginho, ai microfoni di TMW Radio: “Il futuro? Tutto è possibile, adesso si concentra agli stage per andare agli Europei e speriamo vadano bene, per poi mettersi in mostra in Francia. Ha fatto molto bene al Napoli, tutte le squadre di Premier League lo conoscono e ovviamente ci sono squadre che cercano un giocatore con le sue caratteristiche. Aspettiamo l’apertura del mercato e se ci sarà la possibilità per il Napoli di fare una plusvalenza si valuterà. Lui è tranquilo, sereno e in forma. Aspettiamo la fine dell’Europeo”.

fonte: marco frattino-tuttomercatoweb

Articoli correlati

Juventus-Milan, i convocati rossoneri: c’è Deulofeu, out Niang

Sono 26 i calciatori convocati dall’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, in vista...

Allegri: “Prendiamo la gara col Milan sul serio”

È di nuovo tempo di vigilia in casa Juventus. Questa volta si...

Juve, il Milan si avvicina: oggi alle 12 Allegri in conferenza

Tutto pronto a Torino per giocare anche i quarti di Coppa Italia....

16 gennaio 1974, Milan travolto in Supercoppa Europea. Ajax, 6-0 da record

Il 16 gennaio 1974 si registra il più grande scarto nella Supercoppa...