Home NewsCalcioMilan Ceccarini: “Milan lavora per la mediana”
NewsCalcioMilan

Ceccarini: “Milan lavora per la mediana”

Nicolò Ceccarini, collega di Premium Sport, ha parlato ai microfoni di TMW Radio nel corso della rubrica Dietro le quinte – Speciale Estate.

Milan su un centrocampista? “Ancora non c’è un nome, ma Berlusconi ha attivato Galliani per un investimento di 10-15 milioni di euro. A prescindere dalla cessione di Bacca”.

Non dovrebbero essere Badelj, Sosa o Paredes. “E’ un nome non ancora uscito sui giornali. Ci sono tanti calciatori interessanti sul mercato, ci sono stati tanti nomi accostati al Milan. Non è facile capire il ruolo che avrà in campo: se sarà un calciatore d’ordine, una mezzala o un trequartista”.

Richieste di De Boer per l’Inter? “Ci vorranno 4-5 giorni anche per permettere all’allenatore di capire la rosa a sua disposizione. Questo non toglie che gli obiettivi dell’Inter continuano a restare tali. Piace Gabigol, c’è l’offerta di 25 milioni ma s’è inserito il Leicester offrendo 27 milioni. L’Inter resta vigile, il ragazzo dirà dove vuole andare al termine delle Olimpiadi. Poi il Santos dovrà accettare l’offerta, oltre quella nerazzurra c’è anche quella del Leicester e della Juventus che offre 18-20 milioni. Piace anche Joao Mario, resta da capire se si va sul portoghese oppure su Luiz Gustavo. Il brasiliano del Wolfsburg piace, a prescindere dall’allenatore. L’Inter ha tenuto in piedi questa operazione, perché in grado di arricchire la rosa. L’allenatore vuole confermare Icardi, l’argentino non è sul mercato e non c’è un prezzo per lui. Il Napoli attende uno spiraglio ma finora non c’è. L’Inter non vuole cedere l’ex Sampdoria”.

Incontro a breve tra il Napoli e Wanda Nara per Icardi? “Non escludo contatti, ma la posizione dell’Inter è chiara. L’ingaggio che ha offerto il Napoli può andare bene al calciatore, come cifre non siamo lontani. Non si tratta di incontrare l’intermediario o Wanda Nara, perché il Napoli ha lasciato intendere l’ingaggio del calciatore. Il discorso è che l’Inter non vuole cedere il ragazzo, a meno che Icardi faccia chiarezza e dica di voler andare a Napoli. Però il calciatore vorrebbe restare a Milano, l’Inter vuole rinnovare a partire da settembre. Non mi sembra che ci siano cose da aggiungere, Icardi è incedibile per i nerazzurri e per questo è tutto fermo”.

Caso Insigne a Napoli? “Credo che ci sia la reciproca volontà di continuare il rapporto. Insigne vuole restare tanti anni a Napoli e il club non vuole cederlo. Il contratto scade nel 2019, quindi ci sono altri tre anni di intesa. Insigne vorrebbe un adeguamento economico, quindi la trattativa andrà avanti e sicuramente si farà. Anche se al momento non ci siamo con le cifre, domanda e offerta non collimano”.

Maksimovic? “Il Napoli è pronto a offrire 20 milioni di euro, ma il difensore non è sul mercato per il Torino. Il Napoli continua a provarci, magari il difensore può fare pressioni per accettare la proposta azzurra. Il calciatore è stato tolto dal mercato un anno fa così come adesso, questo magari potrebbe servire per il rinnovo di Maksimovic col Torino. Il Napoli attende un segnale per aprire una trattativa, gli azzurri vogliono prendere un difensore. Tutto dipende dal Torino. Il Napoli resiste per Koulibaly, il club non vuole cedere il ragazzo nonostante il pressing del Chelsea”.

Sportiello? “Il Napoli considera la valutazione un po’ alta, per questo s’è un po’ fermato. Il club azzurro al momento ha tre portieri, se ne parte uno può andare a prendere Sportiello. L’Atalanta chiede determinate cifre, se la Dea cala le pretese se ne può parlare. Altrimenti la trattativa resta in piedi ma non caldissima”.

Pogba allo United? “E’ un trasferimento record per la Juventus, non è più una novità. È stata una ottima operazione, anche per i bianconeri. Il club torinese ha ottenuto il massimo e ora cerca il sostituto. Piace Matic – il preferito di Allegri – ma anche Luiz Gustavo, Witsel, Matuidi e Brozovic”.

Mercato in uscita? “Lemina è stato tolto dal mercato. Il Wolfsburg offre 28 milioni di euro più bonus per Zaza che non vuole accettare la soluzione tedesca. Poi si valuta il futuro di Hernanes, Pereyra e Asamoah. Ma di concreto non c’è ancora nulla”.

Quale futuro per Zaza? “E’ stato accostato tante volte al Milan. I rossoneri adesso sono concentrati sul centrocampista. Dopo la cessione di Bacca, per il Milan è tornato in pole Pavoletti”.

Bacca? “Entro questa settimana deve dare una risposta definitiva al West Ham. Mancano 3-4 giorni per fare chiarezza. Berlusconi ha autorizzato a prendere il centrocampista, magari l’ha fatto per non bloccare il mercato del Milan in quanto la vicenda Bacca deve ancora essere sviluppata”.

La Fiorentina ha preso Carlos Sanchez. “I viola hanno portato a casa un centrocampista, ma credo che Corvino abbia in mano anche un difensore. Corluka è una idea concreta, ma l’ingaggio è fuori portata. Il croato preferisce i viola, ma non ci sono i presupposti per l’ingaggio. Sono convinto che Tello tornerà a Firenze, poi la Fiorentina lavora anche per Faragò del Novara”.

Roma su Pavard? “Per ora è un interessamento, non mi sembra che Sabatini abbia deciso di muoversi con celerità. La Roma farà valutazioni prima del playoff Champions, magari si prepara per una nuova accelerata”.

fonte: marco frattino-tuttomercatoweb

Articoli correlati

COMUNICATO UFFICIALE: ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il...

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: DIVOCK ORIGI

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante...

COMUNICATO UFFICIALE: ALESSANDRO FLORENZI

AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor...

COMUNICATO UFFICIALE: PAOLO MALDINI E FREDERIC MASSARA

AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del...