Home NewsCalcioMilan Tra mercato e cessione del club, la grande attesa del Milan
NewsCalcioMilan

Tra mercato e cessione del club, la grande attesa del Milan

President, A.C. Milan While not busy as Italy’s Prime Minister, the billionaire dotes on his country’s most prestigious soccer club.

Il conto alla rovescia è partito ormai da diverse settimane e tutti non vedono l’ora che arrivi il giorno X. Dirigenti, giocatori e soprattutto tifosi sperano che questi ultimi 15 giorni passino in fretta perché al Milan si sta vivendo una fase di blocco totale delle trattative e della programmazione che influirà inevitabilmente sul sull’inizio della nuova annata. Tutti aspettano dunque la decisione finale di Silvio Berlusconi che arriverà per il 30 di giugno quando la cordata cinese rappresentata da Sal Galatioto gli fornirà il contratto finale a cui dovrà apporre una firma oppure dire stop alle trattative. C’è stato in questi giorni un grande lavoro da parte dei manager di Fininvest e dei rappresentanti della cordata asiatica per cercare di limare i dettagli più significativi e provare ad esaudire le clausole imposte dal presidente Berlusconi.

Il lavoro procede e filtra anche abbastanza ottimismo ma la fine del tunnel si vedrà solamente al termine del mese di giugno quando Berlusconi dovrà dare il suo giudizio definitivo. Nel frattempo il Milan sta provando comunque ad intavolare trattative di mercato per non rimanere troppo indietro rispetto alle altre squadre, ma come era prevedibile sta incontrando tante difficoltà in particolar modo su quei giocatori che hanno diverse richieste. Lapadula ad esempio è fuori portata proprio perché altre società si sono mosse con anticipo, discorso diverso invece per Vazquez poiché il Milan a dicembre aveva già strappato una mezza promessa a Zamparini.

Poi altre trattative che il Milan deve valutare, in particolar modo in uscita. In primis Carlos Bacca ma anche Luiz Adriano e Menez, il reparto avanzato è quello che potrebbe subire maggiori cambiamenti. Da non trascurare l’acquisto di un difensore centrale da affiancare a Romagnoli dopo l’addio di Mexes e Alex. Il rinnovo di Zapata è stato valutato sì importante ma c’è bisogno di un ulteriore sforzo sul mercato e in questo senso i soldi dei cinesi potrebbero essere decisivi per rinforzare pure il pacchetto arretrato.

Infine c’è il nodo centrocampo che per un Milan competitivo dovrebbe essere necessariamente ritoccato dopo il rinnovo di capitan Montolivo e il probabile rilancio di Bertolacci in seguito alla brutta annata appena terminata.

fonte: antonio vitiello-tuttomercatoweb

Articoli correlati

COMUNICATO UFFICIALE: ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il...

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: DIVOCK ORIGI

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante...

COMUNICATO UFFICIALE: ALESSANDRO FLORENZI

AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor...

COMUNICATO UFFICIALE: PAOLO MALDINI E FREDERIC MASSARA

AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del...