Home LeGrandiSfide Le probabili formazioni di Milan-Juve – Tutto in una notte, in ballo la Tim Cup
LeGrandiSfide

Le probabili formazioni di Milan-Juve – Tutto in una notte, in ballo la Tim Cup

La Juventus per impreziosire ulteriormente una stagione già di per sé da incorniciare, il Milan per dare un senso all’ennesima annata fallimentare. Sono tante e varie le motivazioni che accompagneranno l’ultima fatica stagionale di bianconeri e rossoneri, i quali, nel sempre suggestivo scenario dell’Olimpico, si contenderanno la Coppa Italia 2015-2016. A sentire particolarmente l’appuntamento è soprattutto la squadra di Brocchi, che vorrebbe regalare a Berlusconi l’ultima gioia (ammesso che quest’ultimo decida realmente di cedere il pacchetto di maggioranza del club al consorzio cinese) e conquistare l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League, beffando proprio in extremis la rivelazione Sassuolo. Non vorrà fallire l’obiettivo, però, nemmeno la Vecchia Signora, la cui mentalità vincente impone a Pogba e compagni di provare ad imporsi sempre e comunque, anche in allenamento. Figuriamoci in una manifestazione prestigiosa come la Tim Cup (in caso di trionfo, peraltro, la Juventus entrerebbe nella storia, completando la seconda doppietta di fila scudetto-Coppa Italia). Nelle ultime 8 sfide ufficiali tra le due squadre, ad avere la meglio è sempre stata la compagine piemontese, che non perde col Milan dal novembre del 2012 (1-0 firmato Robinho). Ad arbitrare la contesa sarà il signor Gianluca Rocchi di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Meli e Padovan, e dal quarto ufficiale Mazzoleni.

COME ARRIVA IL MILAN – Assenze pesanti sulle corsie laterali, con gli infortunati Abate e Antonelli che saranno sostituiti da Calabria e De Sciglio. Al centro della difesa è ballottaggio tra Zapata e Alex, mentre in mezzo al campo capitan Montolivo sarà affiancato da Poli (preferito a Mauri) e Kucka. In avanti, confermatissimo Bacca, ai cui lati agiranno Honda e Bonaventura, questi ultimi due pronti ad abbassarsi all’altezza del centrocampo in fase di non possesso. Ultima da professionista per Abbiati, il quale, tuttavia, si accomoderà in panchina per far posto a Donnarumma.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Centrocampo da inventare per Massimiliano Allegri, che dovrà fare ancora a meno di due pilastri come Marchisio e Khedira. Se sulle fasce sembra quasi certo l’utilizzo di Lichtsteiner ed Evra, in mezzo c’è ancora incertezza su chi affiancherà Pogba: al momento Lemina ed Hernanes appaiono in vantaggio su Pereyra, Sturaro e Asamoah. In porta giocherà l’estremo difensore di coppa, Neto, mentre in difesa Rugani sostituirà lo squalificato Bonucci, completando il terzetto arretrato assieme a Barzagli e Chiellini. Nessun dubbio sul tandem d’attacco, che sarà composto da Mandzukic (il quale oggi compie 30 anni) e Dybala.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Poli, Montolivo, Kucka; Honda, Bacca, Bonaventura. Allenatore: Brocchi.

JUVENTUS (3-5-2) – Neto; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Lemina, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

fonte: vito aulenti-tuttomercatoweb

Articoli correlati

Juventus-Milan, i convocati rossoneri: c’è Deulofeu, out Niang

Sono 26 i calciatori convocati dall’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, in vista...

Allegri: “Prendiamo la gara col Milan sul serio”

È di nuovo tempo di vigilia in casa Juventus. Questa volta si...

Juve, il Milan si avvicina: oggi alle 12 Allegri in conferenza

Tutto pronto a Torino per giocare anche i quarti di Coppa Italia....

16 gennaio 1974, Milan travolto in Supercoppa Europea. Ajax, 6-0 da record

Il 16 gennaio 1974 si registra il più grande scarto nella Supercoppa...