Donnarumma 7 – Un paio di interventi determinanti tengono a galla il Milan nel primo tempo. Si ripete più volte nella ripresa, ma arriva un’altra sconfitta.
De Sciglio 5.5 – Sempre attento in fase di copertura, è preciso nelle chiusure ma gli manca un po’ di sicurezza e lucidità nelle giocate.
Alex 5 – Vuol far segnare Salah a tutti i costi: prima lo manda in porta con un sanguinoso retropassaggio, poi lo tiene in gioco nell’occasione del gol. Un disastro. Dal 67′ Calabria 6 – Dal suo piede arriva il cross che manda in rete Bacca. Discreto impatto sul match.
Mexes 5.5 – Bruciato più volte da Salah ed El Shaarawy, si congeda da capitano dai suoi tifosi con una prestazione non esaltante.
Romagnoli 5 – La mossa di Brocchi di metterlo a sinistra non è azzeccatissima. Soffre maledettamente Salah, si fa prendere sempre alle spalle dall’egiziano.
Kucka 6 – Corre tanto, ma a vuoto. E’ l’unico, però, che lotta e combatte in mezzo al campo, mettendoci l’anima.
Locatelli 5.5 – Da un suo disimpegno sbagliato parte l’azione che porta al gol del vantaggio giallorosso. Brocchi lo manda in campo non nella più agevole delle partite e lui viene preso in mezzo dai palleggiatori giallorossi.
Bertolacci 5 – Conclude una stagione disastrosa con l’ennesima prova incolore. Sbaglia di tutto, non riesce a far vedere un minimo di personalità. Dal 57′ Bonaventura 6 – Entra bene in partita e prova a dare la scossa a una squadra che ha maledettamente bisogno di lui, soprattutto in vista della finale di Coppa Italia.
Honda 6 – Il migliore del Milan con Donnarumma. Il giapponese prova a tenere a galla i suoi con giocate sempre intelligenti, Szczesny gli nega la gioia del gol.
Balotelli 5 – Tocca pochissimi palloni, come tutti i suoi compagni d’attacco. Non riesce a rendersi utile in fase di non possesso. Dal 46′ Luiz Adriano 5.5 – Corre tanto e rincorre tutti, ma non riesce mai a rendersi pericoloso nell’area romanista.
Bacca 6 – Il suo timbro c’è sempre, anche nelle serate più complicate. Cecchino implacabile, segna il suo 20mo gol stagionale.
fonte: michele pavese-tuttomercatoweb