Home Serie A A ogni gara il suo… numero! Cifre e curiosità del 38° turno di Serie A
Serie A

A ogni gara il suo… numero! Cifre e curiosità del 38° turno di Serie A

5 – Le vittorie conquistate dalla Sampdoria nei 57 precedenti tra Serie A e Serie B sul campo della Juventus. L’ultimo nella stagione 2012/13 coi blucerchiati che si imposero grazie a una doppietta di Mauro Icardi. JUVENTUS-SAMPDORIA.

80 – I precedenti a Milano tra le due squadre in gare valide per il campionato di Serie A. Il bilancio è di 45 successi del Milan, 19 pareggi e 16 vittorie dei giallorossi. MILAN-ROMA.

0 – Le vittorie conquistate dal Napoli nei due precedenti al San Paolo contro il Frosinone. Nel 2005/06 – nell’allora Serie C1 girone B – la sfide finì 1-1. Un anno dopo in cadetteria la partita s’è conclusa con lo stesso punteggio. NAPOLI-FROSINONE.

2 – I confronti a Reggio Emilia tra le due squadre in sfide valide per il campionato di Serie A. Nella stagione 2013/14 i nerazzurri si imposero 7-0, un anno dopo hanno avuto la meglio i padroni di casa. SASSUOLO-INTER.

6 – I precedenti tra i due allenatori, tutti in Serie A. Donadoni non ha mai avuto la meglio di Maran che s’è imposto in quattro circostanze. Due i pareggi. CHIEVO VERONA-BOLOGNA.

12 – I confronti diretti a Empoli in gare valide per il campionato di Serie A o Serie B. Il bilancio è di cinque successi dei toscani e sette pareggi. EMPOLI-TORINO.

18 – I punti conquistati dal Genoa nelle ultime dieci giornate. La squadra di Gasperini, che ha chiuso la stagione in crescendo, è quinta in questa speciale classifica alle spalle di Juventus (27), Roma (24), Napoli (21) e Inter (19). GENOA-ATALANTA.

27 – I giorni trascorsi dall’ultima vittoria in campionato della Fiorentina. Dopo il successo interno contro il Sassuolo, la squadra di Sousa ha ottenuto due sconfitte e due pareggi. LAZIO-FIORENTINA.

8 – I punti conquistati dal Palermo nelle ultime quattro giornate. Ai rosanero basta battere un Hellas Verona già spacciato per essere sicuro di ottenere la salvezza. PALERMO-HELLAS VERONA.

11 – Le reti realizzate in questo campionato da Cyril Thereau. L’attaccante francese è l’unico in doppia cifra tra le fila bianconere. UDINESE-CARPI.

fonte: raimondo de magistris-tuttomercatoweb

Articoli correlati

COMUNICATO UFFICIALE: ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il...

COMUNICATO UFFICIALE: ALESSANDRO FLORENZI

AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor...

COMUNICATO UFFICIALE: PAOLO MALDINI E FREDERIC MASSARA

AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del...

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: Giampaolo è il nuovo allenatore, contratto fino al 2021 con opzione

AC Milan comunica che, a partire dal 1° luglio 2019, affiderà la...