Home NewsCalcioMilan Brocchi: “Accetterò qualsiasi decisione di Berlusconi”
NewsCalcioMilan

Brocchi: “Accetterò qualsiasi decisione di Berlusconi”

Finisce qui la conferenza di Brocchi.

Su Boateng: “Il problema di Prince è forse tra i tutti giocatori sui quali sono in difficoltà: se guardo l’atteggiamento e la voglia che mette dovrebbe giocare sempre. Però io come detto devo associarlo in relazione agli altri. Lui merita qualcosa in più, però a volte il ruolo dell’allenatore è complicato anche per queste cose. Negli ultimi 10 minuti ho visto la risposta a tutti quelli che dicono che è finito. Questo non vuol dire che riuscirò a farlo giocare, ma come voglia ne ha tanta”.

Su Honda: “Lui è sempre pronto. E’ un professionista esemplare, è uno di quei giocatori su cui so già che posso contare a partita in corso o dall’inizio”.

Su Montolivo diventato papà: “Ha vissuto meno rispetto ad Antonelli la nascita della figlia, era una situazione diversa. Ieri non si è allenato perchè ha avuto una notte un po’ difficile. Oggi lo rivedrò e prenderò una decisione in merito. Allo stesso tempo non sarei spaventato se dovessi far giocare Locatelli, come non ero spaventato contro il Bologna nel far giocare Calabria, che ha disputato un’ottima partita”.

Su cosa manca ai giocatori: “Ci sono giocatori che fanno più fatica a capire determinati concetti, c’è qualcuno che magari vive un momento di difficoltà perchè magari pensava di riuscire a fare molto di più, c’è chi in difficoltà perchè magari ha giocato poco. Io sto cercando di lavorare per portare il maggior numero possibile di giocatori al 100%. Dal punto di vista dell’impegno c’è da parte di tutti. Le difficoltà possono essere mentali o fisiche. Ognuno ha la propria storia”.

Su Ibra: “Non possono pensare a lui se ho due gare cosi importanti e decisive da giocare”.

Sulla formazione di domani in vista della finale: “Per due o tre interpreti magari potrei non schierare 2 o 3 interpreti di cui sono già sicuro in vista della finale, perchè vorrei arrivare con una formazione su cui scegliere e non arrivare con una formazione obbligata”.

Su quanti non sono ancora al 100% di come vorrebbe lui: “Io mi aspetto da 4-5 giocatori qualcosa di più: un atteggiamento propositivo e la voglia di trasmettere personalità e voglia di vincere a tutto il gruppo. Loro sanno a chi mi riferisco, perchè gliene parlo. Questo non significa non avere stima, anzi, perchè se gli chiedo delle cose significa che credo me le possano dare”.

Sull’operato: “Ho dato il massimo in quello che potevamo fare in questo periodo. Abbiamo speso giornate intere a lavorare e programmare, spesso nella vita abbiamo avuto episodi fortunati per poter svoltare. Si è fortificato in noi il pensiero che le idee che abbiamo sono giuste”.

Sull’Inter: “Non mi aspetto niente da nessuno, nella vita nessuno mi ha regalato nulla”.

Su Balotelli: “Ha sempre avuto atteggiamento positivo, purtroppo non ha ancora fatto gol. Ha bisogno di segnare”.

Su Berlusconi: “Ha scelto me non per simpatia, ma perchè ha apprezzato il lavoro che ho fatto in questi due anni e mezzo, non mi ha scelto perchè sono stato una delle figure più importanti della storia del Milan. Mi ha scelto per una questione di idee e di metodo. Se poi dovesse cambiare idea a fine campionato gli sarò sempre grato. Non sono un lecchino, nella vita esistono i valori. Accetterò qualsiasi decisione di Berlusconi”.

Su Balotelli: “Non ho ancora deciso, ho diversi giocatori a disposizione. Luiz Adriano ha sempre dato dimostrazione di dare tutto, ha spirito e voglia e si fa sempre trovare pronto”.

Sul tifare Inter: “Non c’è occasione migliore per tifare Inter. Purtroppo nella vita spesso non dipende tutto da te. Voglio una risposta importante da qualche giocatore che ancora non è riuscito a trasmettermi al 100% la sua determinazione”.

Sul futuro allenatore: “Tutte le notizie arrivano e si discute ma poi bisogna capire se sono vere. Così come a Sacchi piace Giampaolo, mi piacerebbe far conoscere da Sacchi. Un bravo conoscitore di calcio si può capire se un allenatore è bravo oppure no. Questa settimana ho avuto ospite Ulivieri a Milanello, lui è un grande conoscitore di calcio. Non sono stato messo qui per praticità, sono stato messo qui per dare delle idee di calcio e di gioco. Al Milan bisogna seguire la storia, cosa che io conosco da più di 20 anni, conosco tutte le dinamiche e le dimensioni. Il presidente ha bene in testa qual è il suo progetto, se poi avrò la possibilità di esserci anche l’anno prossimo sarò felice di dare qualcosa a questo club”.

Su Totti: “Mi auguro che possa giocare, sta scrivendo la storia del calcio, ci ha regalato tante perle. E’ stato mio avversario, ho vissuto l’ambiente Roma e so quanto sia difficile per un giocatore gestire Totti”.

Come si batte la Roma: “E’ la squadra che nell’ultimo periodo ha giocato un calcio migliore, ha una forza mentale incredibile. Nelle prime tre gare di Spalletti la Roma ha vinto con un pizzico di fortuna, questo ha fatto si che si creasse positività nell’ambiente”.

Sulle partite: “Col Bologna, il primo tempo non è stato giocato male. Paradossalmente l’espulsione dei Diawara ha condizionato la gara. Li ha fatti chiudere e questo ci ha messo in difficoltà con i movimenti, in spazi chiusi. Però vedo giocatori che provano le giocate giuste, i movimenti giusti, in piccola parte stiamo incidendo”.

Sul sesto posto: “La mia testa è sulla vittoria sempre, poi è normale che gli episodi possono portarti a non farcela. Mi da dispiacere non essere sesti, però ci sono state anche tante cose sfortunate e risultati da altre squadre, se andiamo ad analizzare ci sono stati punti lasciati per strada, abbiamo fatto in 5 partite solo 8 punti, ne bastavano altri due per essere più tranquilli”.

Sulla partita: “Per me è importante perchè domani valuterò chi può darmi garanzie per la finale, di quanta voglia abbia per la finale. In queste poche gare che ho avuto a disposizione ho fatto giocare tutti i giocatori della rosa. Ho voluto monitorare tutti sia in settimana che durante la gara, domani mi aspetto da chi scende in campo la voglia e la volontà di mettermi in difficoltà nella settimana successiva”.

Tra poco conferenza stampa di Cristian Brocchi dal centro sportivo di Milanello. Il tecnico rossonero sta preparando la sfida alla Roma, ultima della stagione. Segui il live su TMW.

fonte: antonio vitiello-tuttomercatoweb

Articoli correlati

COMUNICATO UFFICIALE: ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il...

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: DIVOCK ORIGI

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante...

COMUNICATO UFFICIALE: ALESSANDRO FLORENZI

AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor...

COMUNICATO UFFICIALE: PAOLO MALDINI E FREDERIC MASSARA

AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del...