Home Serie A A ogni gara il suo… numero! Cifre e curiosità del 37° turno di Serie A
Serie A

A ogni gara il suo… numero! Cifre e curiosità del 37° turno di Serie A

1 – I precedenti in Serie A tra Roberto Mancini e Marco Giampaolo. Era il campionato 2005/06 e l’Inter, anche allora guidata dal Mancio, s’impose 1-0 contro l’Ascoli di Giampaolo grazie a una rete di Adriano. INTER-EMPOLI.

68 – I confronti diretti a Bologna tra Serie A e Serie B. Il bilancio è di 25 successi dei felsinei, 20 pareggi e se vittorie dei rossoneri. BOLOGNA-MILAN.

39 – I punti conquistati dalla Roma nelle ultime 15 giornate, dieci in più del Napoli che adesso ha solo due lunghezze di vantaggio. ROMA-CHIEVO VERONA.

8 – I precedenti tra i due allenatori tra Serie A e Serie B. In tre circostanze ha vinto Reja, in cinque De Canio. Mai una sfida tra i due tecnici s’è conclusa col risultato di parità. ATALANTA-UDINESE.

9 – Le gare disputate con la maglia del Carpi da Simone Inzaghi, attuale allenatore della Lazio. Il tecnico biancoceleste ha giocato nella compagine emiliana in Serie C1 nella stagione 1994-1995 mettendo assieme nove presenze e zero gol. CARPI-LAZIO.

35 – I punti conquistati dal Palermo in 36 giornate di campionato. Trentacinque sono anche i gol realizzati dalla compagine rosanero che domani al Franchi contro la Fiorentina si giocherà una fetta importante di salvezza. FIORENTINA-PALERMO.

3 – I confronti diretti tra le due squadre, tutti disputati nel campionato cadetto. Mai i ciociari hanno conquistato i tre punti, mentre al Matusa i neroverdi hanno vinto due volte. Una sola volta la gara è finita in parità. FROSINONE-SASSUOLO.

1268 – I giorni trascorsi dall’ultima volta che la squadra di casa ha vinto il derby della Lanterna. Era il 18 novembre 2012 quando i blucerchiati si imposero per 3-1 sui cugini. Poi in campionato sono arrivati 2 segni “x” con lo stesso punteggio, 1-1, e quattro successi per chi giocava in trasferta. SAMPDORIA-GENOA.

0 – I punti conquistati dal Napoli nelle ultime tre gare di campionato disputate lontano dal San Paolo. Dopo la vittoria di Palermo i ragazzi di Sarri hanno perso a Udine, a Milano contro l’Inter e all’Olimpico contro la Roma. TORINO-NAPOLI.

41 – I punti conquistati nelle 18 gare disputate in trasferta dalla Juventus. Il bilancio è di 13 successi, due pareggi e tre sconfitte. HELLAS VERONA-JUVENTUS.

fonte: Raimondo De Magistris-Tuttomercatoweb

Articoli correlati

COMUNICATO UFFICIALE: ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il...

COMUNICATO UFFICIALE: ALESSANDRO FLORENZI

AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor...

COMUNICATO UFFICIALE: PAOLO MALDINI E FREDERIC MASSARA

AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del...

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: Giampaolo è il nuovo allenatore, contratto fino al 2021 con opzione

AC Milan comunica che, a partire dal 1° luglio 2019, affiderà la...