Home NewsCalcioMilan E’ ora di voltare pagina. La cessione per rivoluzionare tutto
NewsCalcioMilan

E’ ora di voltare pagina. La cessione per rivoluzionare tutto

L’ennesima brutta figura stagionale non ha fatto altro che alimentare il distacco tra il popolo milanista e l’attuale dirigenza. Nella partita di ieri, San Siro ha contestato ancora la proprietà invitando il presidente a vendere il club. A 180 minuti dalla fine del campionato è arrivato anche il sorpasso del Sassuolo in classifica, e questo getta nello sconforto tutto l’ambiente milanista, per il terzo anno di fila si prospetta un nuovo fallimento, questa volta ancora più fragoroso dopo i tanti soldi spesi in estate e l’esonero scellerato di Mihajlovic a sei partite dalla fine.

Con l’arrivo di Brocchi i problemi sono aumentati, e non perché il lavoro del nuovo tecnico non sia positivo. Per il semplice fatto che per mettere in pratica il calcio di Brocchi c’è bisogno di tempo e serenità, elementi che non appartengono a questo Milan. A sei partite dalla fine è impensabile cambiare lo stile di gioco con una rosa che da anni lascia molto a desiderare. Molti di questi giocatori non sono da Milan e lo dimostrano i risultati pessimi delle ultime tre annate. Errori individuali banali, errori di posizione e di scelte nel momento delle giocate, in tanti sono impauriti e soffrono parecchio San Siro.

La squadra è stata costruita male pur avendo speso tanto e qui le responsabilità sono della dirigenza. Nemmeno un mercato milionario ha salvato la stagione e a questo punto servirebbe una rivoluzione totale per resettare tutto e ripartire da capo. Chiudere il capitolo dell’era Berlusconi, lungo trent’anni, e ripartire con una nuova società, con nuove idee e un modo diverso di fare calcio. Non ha praticamente nessun senso proseguire su questa strada, il Milan sta subendo troppe umiliazioni per un pubblico e una piazza che non lo meritano.

fonte: Antonio Vitiello-Tuttomercatoweb

Articoli correlati

COMUNICATO UFFICIALE: ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il...

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: DIVOCK ORIGI

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante...

COMUNICATO UFFICIALE: ALESSANDRO FLORENZI

AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor...

COMUNICATO UFFICIALE: PAOLO MALDINI E FREDERIC MASSARA

AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del...