Ogni giornata sembra sempre decisiva per le sorti stagionali del Milan ma anche per il futuro prossimo e domani nella 36a giornata di A ci sarà la sfida contro il Frosinone. I rossoneri non possono più sbagliare per mantenere il sesto posto valido per la qualificazione ai preliminari di Europa League. La sconfitta bruciante subita dal Verona è la terza in appena cinque turni, l’unico successo è quello contro la Sampdoria al debutto di Brocchi sulla panchina. I ciociari dal canto loro invece dopo la sconfitta interna nello scontro diretto con il Palermo sono sempre più inguaiati in classifica e servirà l’impresa a San Siro per continuare a lottare per la salvezza. Questa sfida è un inedito in Lomabardi, l’unico precedente è la gara di andata vinta dai ragazzi allenati allora da Mihajilovic per 4-2. Incontro delicato che sarà diretto dall’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia.
COME ARRIVA IL MILAN – Continua la difficile situazione dei rossoneri, distratti anche dalla faccende legate all’eventuale passaggio di società. Il tecnico Brocchi è ovviamente sempre sotto esame e non può fallire. In difesa ritorna sulla sinistra Antonelli mentre al centro assieme ad Alex c’è il ballottaggio tra Romagnoli e Zapata. Con Bertolacci e Bonaventura ancora assenti il centrocampo sarà lo stesso di Verona con la conferma di Mauri. Sulla trequarti fiducia a Honda e in avanti assieme al colombiano Bacca torna per squalifica Balotelli.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Le gare in trasferta si sono dimostrate un handicap per i laziali che però hanno necessità do uscire dall’impegno domenicale con almeno un punto. Sicuramente il tecnico Stellone non potrà contare su Soddimo, per lui stagione finita, ed anche di Chibsah squalificato. La formazione sarà quella tipo con Rosi, Ajeti, Blanchard e Pavlovic a protezione di Leali. Sulla linea mediana Sammarco, Frara e Gori sulla mediana. Tridente offensivo con Daniel Ciofani al centro e sugli esterni Dionisi ed il tedesco Kragl.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Alex, A. Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Mauri; Honda; Bacca, Balotelli. Allenatore: Cristian Brocchi
Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Sammarco, Frara, Gori; Dionisi, Ciofani D., Kragl. Allenatore: Roberto Stellone
fonte: Andrea Diamante-Tuttomercatoweb