Il sesto posto come obiettivo minimo di una stagione nata con ben altre aspettative. Il Milan rincorre la qualificazione in Europa League cercando di dare un seguito alla mini-serie di risultati utili con Brocchi in panchina. Con il nuovo allenatore, arrivato al posto di Sinisa Mihajlovic, i rossoneri hanno conquistato una vittoria e un pareggio senza entusiasmare particolarmente. Per l’Hellas Verona le speranze di salvezza sono definitivamente naufragate dopo la sconfitta di Empoli nel turno infrasettimanale. La retrocessione è ormai scontata, anche se la matematica lascia ancora accesa una flebile fiammella. L’arbitro del match sarà il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Padovan e Schenone, dagli addizionali Abisso e Mazzoleni e dal quarto uomo Fiorito. All’andata finì 1-1, in virtù delle reti realizzate da Bacca e Toni.
COME ARRIVA L’HELLAS VERONA – Luigi Delneri deve rinunciare agli squalificati Viviani e Souprayen, oltre agli indisponibili Fares e Toni. In porta ci sarà Gollini, con Pisano, Bianchetti, Moras e Albertazzi a comporre la linea difensiva. A centrocampo agiranno Wszolek, Ionita (favorito su Greco), Marrone e Gomez, mentre davanti ci sarà spazio per Pazzini e Rebic.
COME ARRIVA IL MILAN – Out Alex e Balotelli per squalifica e gli infortunati Niang e Bertolacci, alla lista degli indisponibili si aggiunge anche Giacomo Bonaventura. Cristian Brocchi insiste con il 4-3-1-2: davanti a Donnarumma giocheranno Abate, Mexes (in ballottaggio con Zapata), Romagnoli e De Sciglio. In mezzo ci sarà spazio per Kucka, Montolivo e José Mauri, mentre Honda agirà dietro le due punte, che saranno Bacca e Menez.
PROBABILI FORMAZIONI
Hellas Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Bianchetti, Moras, Albertazzi; Wszolek, Ionita, Marrone, Gomez; Rebic, Pazzini. Allenatore: Luigi Delneri.
Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Mauri; Honda; Menez, Bacca. Allenatore: Cristian Brocchi.
fonte: Michele Pavese-Tuttomercatoweb