Donnarumma 6.5 – Gioca una buona partita. Si lascia trovare sempre pronto, e guida anche la sua difesa con una personalità disarmante rispetto alla sua età.
Abate 6 – Spinge in maniera limitata sulla destra, con discreti risultati. Più lavoro di contenimento per il terzino rossonero.
Alex 6.5 – Stringe bene gli spazi, concedendo pochissimo all’attacco avversario. Bravo a limitare Quagliarella, che di fatto non trova vita facile.
Romagnoli 6- Anche per lui una buona prova. Non sempre troppo vigile sulle palle alte, ma si stringe bene con i compagni di reparto.
Antonelli 6- Dalle sue parti il Milan spinge di più in fase offensiva. Interpreta bene entrambe le fasi, giocando un buon match.
Kucka 6.5- Riesce ad essere in campo nonostante i diversi problemi, anche nel riscaldamento, ed il suo apporto si sente. Qualità e quantità, per una prova di livello.
Montolivo 6.5 – Prende per mano il centrocampo, buon giro palla e anche propositivo in attacco. Gara diligente, ampiamente sufficiente.
Bertolacci 6.5 – Corre tanto, spendendosi con generosità. Infastidisce anche la manovra avversaria, andando a stringere in fase di non possesso.Dal 54′ Poli 6 – Dà il cambio di passo alla squadra. Entra e ci mette tanta quantità, creando fastidio agli avversari in fase di costruzione.
Bonaventura 7 – Brocchi lo lancia in campo, probabilmente come arma da sfruttare tra le linee. Lui si esalta, però, allargandosi sulle fasce e destabilizzando la difesa avversaria. Il gol di Bacca nasce da una sua gran giocata, con la quale fa fuori Barreto e Fernando con una finta, per poi scaricare sul colombiano. Dall’88 Boateng sv
Bacca 6.5- Sonnecchiante per buona parte del match. Si muove ma non sempre in perfetta sincronia con i compagni. Poi sfrutta l’assist di Bonaventura, con un colpo da biliardo infila Viviano. Addirittura nel secondo tempo ci prova con la rabona, palla di poco fuori. Decisivo. Dall’88’ Menez sv
Balotelli 6- Quasi tutti i calci piazzati del Milan partono dai suoi piedi. Ha a disposizione diverse occasioni da punizione, ma non sfrutta. Buona visione di gioco, in alcune circostanze lascia partire anche il contropiede.
fonte: Gennaro Di Finizio-Tuttomercatoweb