Giampiero Maini è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb per parlare del momento difficile del Milan: “Anche quest’anno ci sono problemi evidenti, non si riesce a dare continuità, non si trova quel salto di maturità a livello mentale. Anche a Bergamo ha palesato problemi sotto il profilo del carattere e della determinazione”.
Quanto influisce il fatto che Mihajlovic sia da tempo in discussione
“Chiaro che lavorare in un contesto dove si viene messi in discussione da subito non è facile. Mihajlovic al di là delle sue responsabilità è stato messo nelle condizioni di non poter lavorare in modo tranquillo. Questo è un modus vivendi che va avanti al Milan da troppo tempo. Dal momento in cui si fa una scelta su un allenatore è giusto dargli modo di lavorare almeno in maniera più serena di quanto il Milan non faccia”.
Ti aspettavi una Roma così con l’arrivo di Spalletti?
“Tutto è andato molto bene, anche oltre le più rosee aspettative. Spalletti ha dato un nuovo imprinting e contestualmente sono arrivati dei giocatori come El Shaarawy e Perotti che hanno permesso a questo nuovo corso di avere un’accelerata”.
Roma da secondo posto?
“Dipenderà dal Napoli che ha un vantaggio ancora importante. Ma la Roma ha acquisito una continuità di rendimento che può dare fastidio al Napoli e sarà molto importante lo scontro diretto”.
fonte: tuttomercatoweb