Home NewsCalcioMilan Per un mercato top serve prima cedere quote societarie
NewsCalcioMilan

Per un mercato top serve prima cedere quote societarie

A otto giornate dalla fine del campionato, il Milan si trova a 4 punti di distacco dal Sassuolo e spera di tornare in Europa. Questa volta però sarà Europa League dove gli introiti non garantiranno al Milan la possibilità di rinforzare la squadra come ai vecchi tempi, per questo servirà nuovamente l’intervento del presidente Silvio Berlusconi. Il problema però è che il Milan dopo aver speso tanti soldi durante la scorsa estate, non può permettersi di avere nuovamente un grosso passivo in bilancio per questo sarà fondamentale cedere le quote del club.

Nelle prossime settimane, entro giugno, la società vorrà delle risposte dalla cordata di mister Bee Taechaubol e in quell’occasione sì capiranno tante cose a cominciare dal fatto che la società potrà avere nuovo capitale da investire sul mercato, in caso contrario la proprietà dovrà nuovamente mettersi alla ricerca di altre cordate per vendere la minoranza del club.

Ma non si sfugge, questo è un passaggio davvero fondamentale. Un’altra estate senza acquisti aumenterà il divario con le altre squadre in Italia, soprattutto se il Milan dovesse ripartire da zero con un altro allenatore. Tutto potrebbe cambiare invece se il Milan riuscisse a vendere il 48% delle quote a Taechaubol e disporre entro giugno almeno una parte di introiti da versare sulla campagna acquisti. Le prossime settimane diranno tantissimo sul futuro della società.

Intanto si lavora a Milanello con un gruppo ristretto di giocatori in vista della prossima sfida contro l’Atalanta. Perché il sesto posto dev’essere blindato ma non si può chiudere la stagione senza nemmeno provare ad insidiare Inter e Fiorentina.

fonte: tuttomercatoweb

Articoli correlati

COMUNICATO UFFICIALE: ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il...

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: DIVOCK ORIGI

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante...

COMUNICATO UFFICIALE: ALESSANDRO FLORENZI

AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor...

COMUNICATO UFFICIALE: PAOLO MALDINI E FREDERIC MASSARA

AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del...