Home NewsCalcioMilan Milan, tra presente e futuro: le incertezze si concentrano in attacco
NewsCalcioMilan

Milan, tra presente e futuro: le incertezze si concentrano in attacco

Il reparto che probabilmente ha deluso di più in questa stagione è l’attacco. Mal assistito dal centrocampo ma spesso poco concreto in zona gol. Il bomber del Milan è senza dubbio Carlos Bacca, autore di sedici gol totali (14 in serie A), mentre il resto del parco attaccanti ha lasciato parecchio a desiderare. Ma il colombiano è corteggiato da grandi squadre come il Bayern Monaco e in estate il club di via Aldo Rossi proverà a resistere ai vari corteggiamenti, si parte da una richiesta minima di 30-35 milioni in avanti. Ma questo eventualmente sarà un problema da affrontare in estate.

Il presente dice che se non segna Bacca il Milan difficilmente va in gol. Quando c’era Niang la situazione era sicuramente più florida, ora Menez e Balotelli sono in palese difficoltà fisica e mentale, Boateng non viene più schierato e di fatto il Milan segna davvero poco. Luiz Adriano si è fermato ma va detto che ha avuto un periodo difficile tra le voci di mercato e l’infortunio che l’ha frenato da gennaio in poi. Solo una rete nelle ultime tre partite, non a caso siglata proprio da Bacca. Contro Sassuolo, Chievo e Lazio la squadra di Mihajlovic ha tirato pochissimo in porta, con la percentuale che si è leggermente alzata nella gara interna contro i biancocelesti (oltre al gol c’è stata anche la traversa di Bonaventura).

A fine stagione però molti di questi attaccanti potrebbero andare via. Menez avrà delle offerte e sta valutando di partire, Luiz Adriano potrebbe essere chiesto da club esteri, dalla Cina o dalla Mls. Balotelli tornerà al Liverpool mentre Boateng non dovrebbe rinnovare perché in scadenza. Bacca ha richieste ma tendenzialmente il Milan potrebbe trattenerlo altrimenti dovrebbe rifare tutto il parco attaccanti. Ci sarà molto lavoro per la dirigenza rossonera al termine della stagione.

fonte: tuttomercatoweb

Articoli correlati

COMUNICATO UFFICIALE: ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il...

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: DIVOCK ORIGI

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante...

COMUNICATO UFFICIALE: ALESSANDRO FLORENZI

AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor...

COMUNICATO UFFICIALE: PAOLO MALDINI E FREDERIC MASSARA

AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del...