Raggiunto in quel di Firenze per l’inaugurazione di Fashion Foodballer, ristorante che vede fra i suoi titolari Dario Dainelli e Alberto Gilardino, il difensore del Livorno Luca Antonini ha parlato ai nostri microfoni, partendo da un giudizio sul campionato di Serie A: “Un bel campionato, avvincente sia nella parte alta che in quella bassa, è bello che tutte le squadre lottino fino all’ultima giornata”.
Deluso dal Milan?
“Più dispiaciuto che deluso, è una squadra costruita per la Champions e forse non ci riuscirà. Bisognerebbe dare più tempo a Mihajlovic, perché ha iniziato a giocare bene. Secondo me tutte queste voci non fanno bene all’ambiente, però saprà gestirle”.
La Coppa Italia è un obiettivo raggiungibile?
“È uno degli obiettivi di entrambe le squadre, se il Milan vuole arrivare in Europa deve puntare a vincerla: è difficile perché la Juve è un’ottima squadra, sarà una bella partita”.
Come giudichi invece la tua stagione?
“Io ho passato i primi sei mesi ad Ascoli e poi sono andato a Livorno, siamo in un momento di difficoltà però ce ne tireremo fuori. In queste ultime dieci partite usciremo da questa situazione”.
A Livorno è appena arrivato Franco Colomba.
“L’ho visto oggi, mi dispiace molto per Panucci, però il calcio è questo e cercheremo di portare a casa la salvezza con l’aiuto del nuovo mister. L’ho conosciuto oggi, mi ha fatto un’ottima impressione”.
Cosa non ha funzionato con Panucci?
“Il rammarico più grande è che giochiamo veramente bene e non riusciamo a fare gol, questo ci ha portato in questa posizione di classifica. Peccato perché abbiamo gente di qualità, sappiamo di potercela giocare anche con le squadre che lottano per la Serie A”.
fonte: tuttomercatoweb