Home NewsCalcioMilan Tassotti: “Flop europeo? No, ma si paga il calo di Milan e Inter”
NewsCalcioMilan

Tassotti: “Flop europeo? No, ma si paga il calo di Milan e Inter”

Calcio italiano in crisi? Soltanto una coincidenza secondo il campione del Milan e della Nazionale italiana Mauro Tassotti. E’ proprio l’attuale osservatore del club rossonero, vincitore in carriera di cinque Scudetti, quattro Supercoppe, una coppa Mitropa, tre Coppe dei Campioni, due Supercoppe e due Coppe Intercontinentali, che TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva per parlare dell’eliminazione di tutte le squadre italiane da Champions ed Europa League.

Tassotti, con l’eliminazione di Juve, Roma e Lazio anche gli ultimi baluardi del calcio italiano in Europa sono stati spazzati via. Come se lo spiega?
“A mio avviso si tratta solamente di una coincidenza. Non faccio alcun dramma, visto che nella scorsa stagione andavamo fieri del cammino della Juventus in Champions (finale, ndr) e di Napoli e Fiorentina in Europa League (semifinale, ndr). La squadra di Allegri mercoledì è stata eliminata a testa alta da una corazzata come il Bayern, la Lazio ieri ha fatto una brutta partita, mentre Higuain e compagni avrebbe sicuramente potuto fare di più col Villarreal”.

Nessun dramma, ma qualcosa sarà pur venuto meno alla luce dei risultati negativi delle italiane.
“Credo che a livello internazionale in questo momento il nostro calcio stia pagando il momento complicato di Milan e Inter. Le milanesi fino a qualche anno fa si esaltavano proprio nelle coppe europee, portando punti fondamentali nel ranking. La situazione attuale è differente, ma non si può certo mettere in discussione la nostra impostazione di calcio per un’annata storta. Con qualche investimento mirato la Serie A tornerà subito protagonista anche fuori dai confini nazionali”.

fonte: tuttomercatoweb

Articoli correlati

COMUNICATO UFFICIALE: ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il...

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: DIVOCK ORIGI

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante...

COMUNICATO UFFICIALE: ALESSANDRO FLORENZI

AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor...

COMUNICATO UFFICIALE: PAOLO MALDINI E FREDERIC MASSARA

AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del...