La sconfitta di Reggio Emilia (dopo nove risultati utili consecutivi in campionato) ha riacceso le voci che vogliono Sinisa Mihajlovic lontano dalla panchina rossonera per la prossima stagione. Il tecnico serbo, però, non sembra farci caso e vuole subito riprendere il cammino interrotto domenica scorsa. Il lunch-match della 29ma giornata vede i rossoneri impegnati sul difficile campo del Chievo, team autore sin qui di un ottimo torneo e decimo in classifica, con un vantaggio considerevole sulla zona retrocessione. I veronesi, forti della loro posizione più che tranquilla, possono quindi giocarsela a viso aperto, senza obblighi particolari e alcun timore reverenziale nei confronti di una squadra costretta invece a portare a casa i tre punti. Sarà il quattordicesimo confronto al Bentegodi tra le due formazioni: il bilancio vede il Milan in netto vantaggio con otto successi, a fronte di tre pareggi e due sole affermazioni dei clivensi. L’arbitro del match sarà il signor Antonio Damato della sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Padovan e Ranghetti, dagli addizionali Rizzoli e Aureliano e dal quarto uomo Di Liberatore. All’andata finì 1-0, grazie alla rete segnata da Luca Antonelli.
COME ARRIVA IL CHIEVO – Rolando Maran deve fare a meno solo degli indisponibili Gamberini e Inglese. L’ex tecnico del Catania schiera i suoi col classico 4-3-1-2, dove Cacciatore, Dainelli, Cesar e Gobbi difenderanno la porta di Bizzarri. A centrocampo agiranno Rigoni (in vantaggio su Hetemaj), Radovanovic e Castro, con l’ex Birsa a supportare le due punte, Meggiorini e Pellissier (in ballottaggio con Mpoku).
COME ARRIVA IL MILAN – Ancora out Ely, Niang e Montolivo, dovrebbero recuperare Luiz Adriano e Mexes. Mihajlovic conferma il 4-4-2 ma non si esclude un ritorno al 4-3-3, con l’inserimento in un centrocampista come Poli al posto di un attaccante (Menez, Luiz Adriano o Balotelli). Davanti a Donnarumma giocheranno Abate, Alex, Romagnoli e Antonelli. In mezzo ci sarà spazio per Honda, Kucka, Bertolacci e Bonaventura, mentre davanti potrebbe essere Menez il partner di Bacca, viste le precarie condizioni del brasiliano ex Shakhtar e la prestazione molto negativa di Balotelli contro il Sassuolo.
PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Rigoni, Radovanovic, Castro; Birsa; Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Rolando Maran.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Menez, Bacca. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
fonte: tuttomercatoweb