Home NewsCalcioMilan Serafini: “Miha mai in sintonia con Berlusconi. Ora Donadoni”
NewsCalcioMilan

Serafini: “Miha mai in sintonia con Berlusconi. Ora Donadoni”

Ai microfoni di Tuttomercatoweb il noto giornalista vicino alle vicende del Milan, Luca Serafini, commenta la situazione relativa Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo appare sempre più vicino all’addio a fine stagione: “Diciamo che non è una novità l’insofferenza di Mihajlovic al Milan. Non mi è mai parso in totale sintonia con Berlusconi sia per le strategie che per i moduli tattici. La stessa battuta che ha fatto Berlusconi per i 30 anni della sua presidenza, dove ha parlato di conferma nel caso avesse vinto tutte le partite, la dice lunga. Vero che lui le battute sugli allenatori le ha sempre fatte, ma nei suoi confronti mi sembra particolarmente velenoso”.

Come valuti il lavoro di Mihajlovic al Milan?
“Ero già sorpreso fosse stato scelto dal Milan, considerato il suo modo di giocare e concepire il calcio. Però per assurdo è il miglior allenatore possibile, considerato il momento storico del Milan. Fa di necessità virtù con quello che ha, ottenendo risultati. Del resto questa squadra non può andare a Napoli per fare la partita. Il livello di questo Milan è molto modesto, puoi infilare qualche partita buona ma oltre il 5°-6° posto non puoi andare”.

Chi potrebbe essere l’allenatore ideale per il Milan?
“L’unico che ho in mente è Donadoni. Il giorno in cui il Milan dovesse ingaggiarlo sarei sorpreso, perché si tratterebbe di un ritorno al passato anche nelle strategie. Ma le scelte degli ultimi allenatori, e ci metto anche Allegri, non sono scelte del Milan che è stato”.

Di Francesco potrebbe essere un allenatore da Milan?
“Mi piace, ma dipende cosa voglia fare il Milan. Sicuramente gioca bene con una squadra inferiore al Milan. Ci sono anche altri allenatori che stanno facendo bene ma hanno un curriculum più ondivago, mentre Di Francesco ha una storia più consolidata”.

fonte: tuttomercatoweb

Articoli correlati

COMUNICATO UFFICIALE: ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il...

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: DIVOCK ORIGI

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante...

COMUNICATO UFFICIALE: ALESSANDRO FLORENZI

AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor...

COMUNICATO UFFICIALE: PAOLO MALDINI E FREDERIC MASSARA

AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del...