Home NewsCalcioMilan Ballottaggio Menez-Balo e tre assenze che contano
NewsCalcioMilan

Ballottaggio Menez-Balo e tre assenze che contano

Un difensore, un centrocampista e un attaccante titolare. Il Milan affronterà il Sassuolo senza tre elementi fondamentali della rosa, in particolare dovrà fare a meno di Ignazio Abate squalificato e degli infortunati Riccardo Montolivo e Mbaye Niang, giocatori che fino ad ora hanno dato moltissimo alla rincorsa rossonera. Non sarà facile trovare un nuovo assetto e sostituire tre pedine così importanti. Abate è uno degli uomini più in condizione della rosa, nelle ultime gare ha dato prova di poter correre dall’inizio alla fine, è una spina nel fianco per le squadre avversarie e non averlo contro il tridente Sansone, Defrel, Berardi potrebbe essere un problema per il Milan.

A centrocampo mancheranno le geometrie di Montolivo. Il capitano dopo un inizio a stento ha trovato la forma migliore e ha dato prova di solidità. Non solo mette ordine, ma è uno dei migliori recupera-palloni della serie A. Mancherà anche lui per una tendinopatia achillea. In avanti invece non ci sarà fino al termine della stagione Mbaye Niang. L’incidente automobilistico lo ha messo fuori causa per le restanti partite di campionato e questo rappresenta un grosso problema per l’allenatore.

Contro il Sassuolo, avversario storicamente difficile da battere per i colori rossoneri, sarà la prima volta che Mihajlovic non potrà contare su Abate, Montolivo e Niang contemporaneamente. In difesa dunque ci sarà De Sciglio, a centrocampo Bertolacci mentre in attacco persiste il dubbio Balotelli-Menez. Pare che l’ex Liverpool sia leggermente in vantaggio rispetto al francese per giocare insieme a Bacca. E’ stato provato come titolare ieri in allenamento a Milanello. Menez in Coppa Italia ha dato maggiori risposte positive ma in rampa di lancio c’è proprio SuperMario.

fonte: tuttomercatoweb

Articoli correlati

COMUNICATO UFFICIALE: ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il...

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: DIVOCK ORIGI

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante...

COMUNICATO UFFICIALE: ALESSANDRO FLORENZI

AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor...

COMUNICATO UFFICIALE: PAOLO MALDINI E FREDERIC MASSARA

AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del...