Home NewsCalcioMilan Mihajlovic: “Riscattata la sconfitta dell’andata”
NewsCalcioMilan

Mihajlovic: “Riscattata la sconfitta dell’andata”

Intervistato dai microfoni di Sky dopo il match del San Paolo, il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic commenta il pareggio della sua squadra: “Sono contento, volevamo cogliere un risultato positivo e ci siamo riusciti. Sapevamo che sarebbe stato difficile visto il ruolino di marcia del Napoli in casa e volevamo riscattare lo 0-4 dell’andata. Siamo stati bravi. Finora, nel girone di ritorno, abbiamo raccolto quindici punti e non abbiamo mai perso; se continuiamo a giocare con questa intensità e questa concentrazione lotteremo senz’altro per il terzo posto. Manca ancora tanto alla fine della stagione e lotteremo partita dopo partita. Devo fare i complimenti ai ragazzi, hanno giocato una partita di grande sostanza e sacrificio. I risultati dimostrano che il Milan è una squadra difficile da battere, sa soffrire e non a caso ha colto un pareggio oggi”.

A un certo punto si poteva osare qualcosa in più?

“Abbiamo fatto molto bene in fase difensiva, mentre in fase di possesso potevamo fare sicuramente di più. Abbiamo perso troppi palloni e a fine primo tempo ho chiesto ai miei ragazzi di avere maggiore personalità. Sapevamo che ci avrebbero pressato e abbiamo preparato il match cercando di interpretare bene le varie situazioni, soprattutto il primo scarico per cercare il cambio di gioco veloce. Così è arrivato il gol del pareggio. Ci è mancato qualcosa nella gestione ma va bene così”.

Cosa pensa delle parole di Berlusconi?

“Io cerco di lavorare nel migliore dei modi e ho imparato che le parole del presidente bisogna ascoltarle e non commentarle. Lui ha ragione su tutto, noi andiamo avanti per la nostra strada cercando di toglierci delle soddisfazioni. Gli obiettivi sono il terzo posto e la Coppa Italia”.

I cambi?

“Nel finale non ci siamo solo difesi e abbiamo mantenuto lo stesso modulo mettendo giocatori offensivi. Menez è entrato perché serviva uno che potesse tenere palla e provare l’uno contro uno. Mario è entrato bene in partita, con la rosa al completo abbiamo più soluzioni. Ho tolto prima Bacca perché non stava facendo bene, anche se è difficile togliere un giocatore che può essere decisivo in qualsiasi momento”.

La prestazione di Donnarumma?

“Sono contento della sua partita. Sul gol non poteva fare di più, se non c’è arrivato lui non poteva arrivarci nessuno. Ha fatto molto bene”

Fonte: Tuttomercatoweb
Fonte foto: oddmag

Articoli correlati

COMUNICATO UFFICIALE: ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il...

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: DIVOCK ORIGI

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante...

COMUNICATO UFFICIALE: ALESSANDRO FLORENZI

AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor...

COMUNICATO UFFICIALE: PAOLO MALDINI E FREDERIC MASSARA

AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del...