Home NewsCalcioMilan Oggi al via la Serie A. Lunedì il Milan al San Paolo: supersfida Bacca-Higuain
NewsCalcioMilan

Oggi al via la Serie A. Lunedì il Milan al San Paolo: supersfida Bacca-Higuain

[dropcap color=”#888″ type=”square”]B[/dropcap]ologna – Juventus di questa sera (ore 20.45) apre la 26a giornata del campionato di Serie A. Un turno spezzatino, l’ennesimo, che si sparpaglierà su ben quattro giorni e sarà chiuso lunedì (ore 21) dall’impegno del Milan al San Paolo di Napoli. Nel match odierno la Juventus è pronta a infilare la sedicesima vittoria consecutiva per l’ennesimo record della formazione allenata da Allegri, da una settimana tornata capolista del campionato. Tuttavia non sarà una partita scontata quella del Dall’Ara con un Bologna dato in netta ripresa e in piena corsa per la salvezza. Nelle ultime sei giornate gli uomini di Donadoni hanno perso una sola volta contro il Frosinone. Il risultato meno probabile è sicuramente il pareggio perché proprio le due contendenti sono le squadre che hanno pareggiato meno in tutta la Serie A (tre ics a testa).

SABATO DERBY – Domani, invece, alle 18 andrà in scena il derby di Verona tra l’Hellas e il Chievo. La pressione sarà tutta sugli uomini di Delneri, fanalino di coda del campionato giunti, all’ultima spiaggia per cercare di raddrizzare una stagione balorda. In serata toccherà all’Inter ospitare la Sampdoria, nella sfida tra due squadre che sognano di uscire dalla crisi. I nerazzurri hanno vinto una sola partita nelle ultime sette (1-0 al Chievo) e in quasi due mesi sono passati dal sogno scudetto all’incubo Europa League. Preoccupa la difesa con otto gol subiti nelle ultime quattro gare. Se l’inter piange la Sampdoria si dispera. L’undici allenato da Montella non vince una partita dallo scorso 6 gennaio (3-2 nel derby contro il Genoa) e conta cinque sconfitte nelle ultime sette gare. Lo spettro della retrocessione atterrisce l’ambiente doriano. Intanto, per motivare l’ambiente, il club milanese ha annunciato la presenza degli ex Mourinho e Ronaldo sugli spalti.

DOMENICA BESTIALE – Il menù della domenica pomeriggio offre alle 15 le interessanti sfide per la salvezza (e non solo) Atalanta – Fiorentina, Genoa – Udinese, Sassuolo -Empoli e Torino Carpi, mentre alle 18 sarà la volta di Frosinone e Lazio. La formazione di Pioli proverà a proseguire la striscia di cinque risultati utili in trasferta. In serata, con inizio alle 20.45, all’Olimpico la Roma ospiterà il Palermo. Gli uomini di Spalletti, tanto ordinati quanto sfortunati contro il Real Madrid in Champions League, proveranno ad agganciare il prezioso terzo posto facendo leva sulla straordinaria condizione dei suoi attaccanti: quattro vittorie e dieci gol segnati nelle ultime quattro giornate. Il Palermo rischia ma si affida al reintegrato tecnico Iachini per ottenere punti preziosi in chiave trasferta.

MILAN ALL’ATTACCO – Il prossimo turno si chiuderà lunedì sera alle 21, quando al San Paolo si giocherà il big match tra Napoli e Milan. I partenopei vengono da due sconfitte consecutive tra campionato ed Europa League ma sognano di poter festeggiare il contro sorpasso in vetta alla Juventus. Discorso diverso per il Milan. Da sette giornate il tecnico Mihajlovic sembra aver trovato la quadratura del cerchio con quattro vittorie e tre pareggi. Il segreto è l’attacco che nello stesso periodo ha segnato 13 gol a fronte di solo 5 subiti. Dunque in campo ci sarà il miglior attacco del girone (Napoli, 53 gol) contro quello più in forma (Milan). Ovvero la sfida tra il re dei bomber Higuain (24 gol) e Bacca (13). Il Milan sa di aver intrapreso la strada giusta e ha il morale è alto, anche se c’è poco da fidarsi dell’avversario… è il peggiore possibile.

Fonte foto: calciomercato.com

Articoli correlati

COMUNICATO UFFICIALE: ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il...

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: DIVOCK ORIGI

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante...

COMUNICATO UFFICIALE: ALESSANDRO FLORENZI

AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor...

COMUNICATO UFFICIALE: PAOLO MALDINI E FREDERIC MASSARA

AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del...